La formula PREVENANT SENO combina la sinergia di potenziamento ottimizzato di PREVENANT con gli estratti naturali funzionali per il target Seno.

Tra gli ingredienti naturali della formula PREVENANT SENO con proprietà immunostimolanti sono compresi:

PREVENANT® seno

  • L’estratto naturale di GRAVIOLA
    (Annona muricata)

    Il principio attivo nella pianta Artemisia, di eccezionale qualità:

    • è standardizzato al 98% di artemisinina;
    • contribuisce alla pulizia e alla protezione dell'organismo, favorendo la lotta contro gli agenti esogeni;
    • è un principio attivo usato da millenni per le sue proprietà antiparassitarie, antibatteriche e antivirali;
    • contribuisce all'eliminazione delle cellule danneggiate dall'organismo;
    • aiuta ad alleviare le infiammazioni e a regolare le reazioni del sistema immunitario.

    L'azione antinfiammatoria ed immunomodulatoria dell'artemisinina è stata riscontrata da studi scientifici che ne hanno riportato le capacità di natura immunoregolatoria.
    Giorno dopo giorno, l'organismo continua a scontrarsi con ondate di agenti infettivi (batteri, virus, parassiti...) che cercano di entrare e stabilirsi nell’organismo: l'Artemisinina contribuisce ad ottimizzare il funzionamento del sistema immunitario e rafforzare la resistenza a queste aggressioni esterne.

  • VITAMINA D3

    La "vitamina del sole" sostiene l'organismo in molti modi, contribuendo al normale assorbimento di calcio e fosforo nonché al sano funzionamento del sistema immunitario. La vitamina D, chiamata anche colecalciferolo, appartiene al gruppo delle vitamine liposolubili anche se in realtà funziona proprio come un ormone.

    Funzioni e proprietà farmacologiche La vitamina D è uno dei più importanti regolatori del metabolismo del fosforo e del calcio, minerali che giocano un ruolo fondamentale per la salute dell’osso. Agendo a livello intestinale, osseo e renale, la vitamina D e la finalità delle sue diverse azioni è quella di mantenere un adeguato pool di calcio e fosforo per una corretta mineralizzazione ossea:

    • modula sistema immunitario.;
    • ha attività antiossidante: la vitamina D è in grado di indurre l’espressione di numerosi enzimi coinvolti nella disintossicazione dalle specie reattive dell’ossigeno;
    • ha attività antimicrobica. È in grado quindi di stimolare tutta una serie di azioni che permettono al nostro corpo di contrastare le infezioni;
    • è un importante modulatore del microbiota intestinale.

  • L’estratto naturale di CODA CAVALLINA
    (Equisetum arvense)

    L’analisi chimica dell’equiseto mostra una enorme ricchezza di minerali, per le notevoli proprietà rimineralizzanti. Il contenuto in ceneri riferito al peso secco è di circa il 20%, in pratica tutti minerali, tra cui figurano potassio, calcio, sodio, magnesio, azoto, zolfo, fosforo e molti oligoelementi, ma il più rappresentato quantitativamente è il silicio sotto forma di silice, nella misura del 40% delle ceneri. Poiché una delle attività principali dell’equiseto gravita attorno alla rigenerazione tissutale a livello dermico, osseo, polmonare, le ricerche sono state indirizzate verso gli apparati più direttamente coinvolti; sono quindi state eseguite analisi dei contenuti in silicio che hanno evidenziato una concentrazione notevole in silicio proprio nei tessuti in cui il tropismo dell’equiseto è specifico.

    FARMACEUTICA VENETA S.R.L. – VIA DELLA MECCANICA 1/A – 36100 VICENZA P.IVA 04517970242
    amministrazione@farmaceuticaveneta.it - Tel.: +39 0444 965600